Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 23 giugno 2014

I Programmi del Bè Estate dal 23 al 30 Giugno. Ultimo post.

Terzo ed ultimo post sui programmi di Giugno del Be' Estate, ovvero un riassunto degli avvenimenti che trovate in giro per la città di Bologna in questo mese.
Partiamo proprio da stasera, 23 Giugno, dove si segnalano quasi tutti eventi musicali e tra questi una Jam Session in Montagnola dalle ore 20.30 e un concerto per Pianoforte a partire dalle ore 21; al BOtanique invece, dalle ore 21, serata cinema all'aperto.
Domani 24 Giugno per gli appassionati di calcio la partita Italia-Uruguay trasmessa sia in vicolo Bolognetti che al BOtanique, ovviamente alle ore 18.00; mentre presso l'Avant Garden si terrà dalle ore 19.30 della musica da discoteca; presso il Museo Archeologico invece, dalle ore 21.00, vi sarà un reading letterario sull'Odissea; ancora film sotto le stelle presso l'Arena Puccini e anche in Piazza Maggiore.
25 Giugno si inaugura la giornata dei 100 anni di Charlot dove si terrà un convegno internazionale con spettacoli e proiezioni per ricordare il celebre attore; alle ore 17.30 presso Avant Garden sarà presente il Mercato della Terra, tanti prodotti a Km zero nel cortile della Cineteca; concerto presso il BOtanique alle ore 21.00 e in vicolo Bolognetti dalle ore 23.00 il Pop Corn Party con le migliori hit musicali del momento.
26 Giugno, ore 18.30 presso la Montagnola concerto intitolato Johann Sebastian Punk; mentre alle ore 21.00 all'Avant Garden spettacolo teatrale intitolato Un motorino rosa-oro; alle ore 21.15 presso Giardini al CUBO è presente invece una serata di cabaret con il comico di Zelig Franco Neri.
Venerdì 27 Giugno invece alle ore 21.00 l'atteso concerto dei Bandabardò presso il BOtanique (ingresso 12 euro); mentre alla stessa ora presso il Salotto Inferno ci sarà un reading letterario basato sulle opere di Benni con l'attore Bergonzoni; tanti i film in programma presso Arena Puccini e Piazza Maggiore e dalle ore 23.00 in vicolo Bolognetti serata rock.
Sabato 28 Giugno, vi è il Bologna Pride alle ore 14.00 all'Avant Garden si prosegue poi con musica in ogni angolo di Bologna e in particolare presso il Summer Music Festival e la Montagnola.
Domenica 29 Giugno partita di Ottavi di Finale dei Mondiali sui maxischermi e alle ore 20.00 presso Cuore di Brasile lo spettacolo di Adriatico con Eva Robin's intitolato Delirio di un trans populista.
30 Giugno musica in Montagnola e all'Avant Garden mentre film si ritrovano all'Arena Puccini e al BOtanique.

Con questo è tutto per quello che riguarda gli appuntamenti di Giugno del Bè estate. Vi ricordo che approfondimenti sugli eventi o per un programma completo potete rivolgervi al sito ufficiale il cui link è: http://agenda.comune.bologna.it/cultura/bolognaestate

Inoltre trovate anche i singoli eventi nei vari siti dei locali come ad esempio il BOtanique (http://www.botanique.it/) oppure l'Avant Garden (https://it-it.facebook.com/AvantGardenCavaticcio

Arrivederci alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento